Risultati ricerca
Belluno : Tipi edizioni, 2018
Abstract/Sommario: Un manuale completo indirizzato agli Scout, ma che sì rivolge anche a tutti coloro che, giovani e meno giovani, amano la vita nella natura, il trekking, l'orienteering.
Tutti i consigli pratici per:
- accendere il fuoco senza usare fiammiferi
- improvvisare un rifugio di fortuna
- riconoscere le piante e le tracce degli animali
- scegliere l'equipaggiamento adatto per la vita all'aperto
- prevedere il tempo
- scegliere il luogo adatto per il campo
- cuocere i cibi senza attrez ...; [Leggi tutto...]
Tutti i consigli pratici per:
- accendere il fuoco senza usare fiammiferi
- improvvisare un rifugio di fortuna
- riconoscere le piante e le tracce degli animali
- scegliere l'equipaggiamento adatto per la vita all'aperto
- prevedere il tempo
- scegliere il luogo adatto per il campo
- cuocere i cibi senza attrez ...; [Leggi tutto...]
Abstract/Sommario: Il manuale riporta alcuni consigli da mettere in pratica in caso di incidente, o di improvviso malore, nell'attesa dell'arrivo del medico.
/ American National Red Cross - Washington, D.C., U.S.A. - 1951
Abstract/Sommario: Questo libro è l'adattamento italiano del "Manuale di Pronto Soccorso" per Juniores edito dalla Croce Rossa Americana. La Società consorella ha voluto assumersi l'onere di provvedere anche alla presente edizione italiana, confermando ancora una volta, con tale suo generoso gesto, i legami di simpatia e di comprensione che legano il popolo della nostra Italia — culla della civiltà — al popolo degli Stati Uniti d'America — alfiere della civiltà moderna. Alla Croce Rossa Americana insieme ...; [Leggi tutto...]
Abstract/Sommario: Nel 1996 si è concluso un percorso di rinnovamento della Progressione Orizzontale della Branca Lupetti, che ora si pone ai Capi Educatori come uno strumento che risponde in maniera più efficace alle esigenze dei Lupetti di oggi ( ad esempio è stato introdotto l'Informatico). Tra le novità troviamo anche lo Sperimentatore Scientifico ed Inventore. Il manualetto fornisce delle schede tecniche da sottoporre ai Lupetti, per permettere loro di sperimentarsi nella realizzazione di semplici e ...; [Leggi tutto...]
Abstract/Sommario: La Giungla è uno dei momenti più caratterizzanti e magici della vita di ogni Branco, e non solo per i Lupetti, ma anche per i Vecchi Lupi. Il manualetto vuole dare degli spunti teorici e pratici che possano essere utili per le attività dei Branchi.
/ Tipografia Ugo Grandi - Rovereto - 1923
Abstract/Sommario: Nel 1922 lo scautismo femminile, pur rimanendo in rapporti di fraternità con quello maschile, diviene autonomo in ogni Nazione, con facoltà di Statuto, Regolamento e Decalogo propri, per quanto sempre conformi allo spirito iniziale. In Italia si costituisce un Centro di persone le quali, con amore e con fede, accettano di occuparsi dell' Unione Nazionale Giovinette Volontarie Italiane, aiutate da un Consiglio Nazionale di donne d’ogni parte d’Italia.
Questo Manuale per le Organizzatr ...; [Leggi tutto...]
Questo Manuale per le Organizzatr ...; [Leggi tutto...]
/ A cura dell'Associazione "AMIS DES ROUTIERS" - Cuneo
Abstract/Sommario: Lo scautismo italiano dalla sua nascita fino alla soppressione da parte del regime fascista non ha avuto riconoscimenti postali (francobolli o annulli), mentre diversi e molto interessanti sono stati i chiudilettera, unico prodotto in qualche modo legato al servizio postale. È anche per questo che i collezionisti filatelici non disdegnano buste o cartoline corredate da vignette; questi pezzi, forse, non sono sempre ben accetti dalle giurie, ma certamente costituiscono testimonianza vi ...; [Leggi tutto...]
/ Tip. Piave Belluno
Abstract/Sommario: San Giorgio fu scelto da Lord Baden Powell come patrono, perché rispecchia tutti i valori che sono citati nella Legge Scout (onore, lealtà, fraternità, ecc). La leggenda di San Giorgio è legata all’uccisione del drago, che simbolicamente per gli Scout indica anche la capacità di affrontare e vincere sfide che sembrano impossibili.
/ Associazione Scout SAN GIORGIO - Trieste - WFIS - FederScout
Abstract/Sommario: Nello scenario dello scoutismo nazionale laico, troviamo questa pubblicazione pervenuta da una associazione afferente alla WFIS e alla FederScout. Offre la traccia per il giovane che intenda crescere nel mondo degli Esploratori e delle Esploratrici. Molto legata allo scautismo classico del fondatore, sebbene al passo con i tempi, è ricca di informazioni adattate e di facile approccio per una immediata comprensione, da tenere a portata di mano. Partendo dalle basi del Movimento, scenden ...; [Leggi tutto...]
/ Teie - Modena - novembre 1979
Abstract/Sommario: Una delle migliori pubblicazioni di giochi di sempre. Una molteplicità di proposte che soddisfano le necessità dell'Educatore. Si offrono giochi fisici, per vedere e scoprire, allenamento ai sensi e molto altro.