Corpo nazionale giovani esploratori ed esploratrici italiani, : Commissariato nazionale branca esploratori-esploratrici
Piccole costruzioni per capire l'ENERGIA - II Volume
/ in proprio; 1980
Abstract/Sommario:
È nell'ordine naturale delle cose che tutto abbia un'evoluzione. Anche le attività scout, per lo più fedeli alle idee lanciate da BP in quell'insieme di appunti per i ragazzi di Brownsea e riunite poi in "Scautismo per ragazzi", pian piano si modificano e si aggiornano ai tempi moderni. Attraverso riviste di associazioni scout estere o resoconti di campi effettuati in quelle nazioni, ci giungono notizie di queste evoluzioni e fa parte dei nostri compiti non solo aggiornarne l'associazi ...; [leggi tutto]
È nell'ordine naturale delle cose che tutto abbia un'evoluzione. Anche le attività scout, per lo più fedeli alle idee lanciate da BP in quell'insieme di appunti per i ragazzi di Brownsea e riunite poi in "Scautismo per ragazzi", pian piano si modificano e si aggiornano ai tempi moderni. Attraverso riviste di associazioni scout estere o resoconti di campi effettuati in quelle nazioni, ci giungono notizie di queste evoluzioni e fa parte dei nostri compiti non solo aggiornarne l'associazione ma anche incoraggiarne la diffusione.
Il Commissariato Nazionale alla Branca Esploratori ed Esploratrici è stato particolarmente attivo in questi anni nel riunire sotto forma di sussidi tecnici molto del materiale vecchio e nuovo, con l'intento di fornire ai Capi Reparto agevoli guide a sostegno dei programmi da svolgere con le proprie Unità. Di più, ha spesso sperimentato attraverso i Tecnicamp quanto proposto su scritti e disegni.
[comprimi]